I tostapane professionali non si differenziano tanto rispetto a quelli per uso domestico, ciò che varia è certamente la tipologia di utilizzo, difatti, si tratta di elettrodomestici impiegati di solito nei pub,  mense, bar e ristoranti.

A differenza di quelli utilizzati fra le mura domestiche, questi tostapane dovranno certamente poter garantire efficienza sempre ed avere una vita maggiore.

Differenza tra tostapane professionale e quelli ad uso domestico.

Nonostante i due prodotti si accomunano da varie affinità, ciò che va a contraddistinguere il tostapane domestico rispetto quello professionale è certamente la potenza. Il tradizionale tostapane, ma di qualità buona, presenta una massima potenza che va ad aggirarsi intorno ai 1500 Watt. Il tostapane professionale, invece, potrebbe avere una potenza di 2300 Watt circa. Sul mercato si sono pure articoli che sono dotati di una superiore potenza.

Vari tostapane professionali sono capaci di poter preparare più di cento toast in un’ora. Possibili numeri quando l’elettrodomestico presenta una potenza elevata, più grande è la potenza, maggiore sarà la velocità con cui si riscalderà l’elettrodomestico. Se il tostapane si riscalda, in minor tempo, potrà tostare un elevato numero di fette di pane oppure di pancarré.

Ci sono pure tostapane professionali capaci di poter preparare un toast in pochissimi secondi. Occorreranno invece, fra i 2 e i 3 minuti se si fa utilizzo di un toaster tradizionale. Oltre alla potenza, un tostapane professionale si differenzia rispetto a quello domestico pure la capacità. Gli elettrodomestici, usati nelle attività ristorative, saranno in grado di poter preparare anche ben quattro toast alla volta. Quelli domestici, di solito, ne preparano soltanto due alla volta.

Fra i tostapane professionali maggiormente gettonati emerge certamente quello a fornetto. Tale prodotto sarà usato molto all’interno di pub e bar perché permette di poter preparare i toast in pochissimi secondi. Con il tostapane a fornetto, inoltre, sarà possibile pure tostare panini e piadine, quindi un pranzo perfetto quando non si dispone di molto tempo da poter dedicare quando si rientra in casa e si è di fretta e soprattutto molto stanchi per cucinare.

In particolare, i toast che riesce  in media a preparare in un’ora un tostapane a fornetto vanno da un minimo di 100 fino ad arrivare a più di 300 toast. Pure in tal caso il numero sarà legato alla potenza che si sarà impostata.

Dunque, una delle primarie caratteristiche dei Migliori tostapane è certamente la sua versatilità, perchè appunto, tale elettrodomestico è pratico e permette di poter preparare un pasto molto gustoso ed appagante a volo. In questo articolo tutte le differenze tra i vari modelli di tostapane, tutto quel che c’è da sapere.